(dichiarazione di esclusione di responsabilità – liberatoria legale)

Note legali.

www.maxpiantoni.it/ (di seguito "Max Piantoni ") è un sito amatoriale senza fine di lucro e gestito da un privato (di seguito “webmaster"). La fruizione del sito nella sua totalità da parte di qualunque navigatore (di seguito anche "utente") è gratuita e senza limitazioni.
 
 
Max Piantoni  non è una testata giornalistica ed è aggiornato in base alla disponibilità di tempo del webmaster  e del materiale da inserire; la diffusione di notizie, immagini ed informazioni non ha carattere periodico e pertanto non rientra nella categoria dell’informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n° 62 e successive modifiche.
 
ll sito offre un servizio relativo alla situazione meteorologica locale OSSERVATA. Non è intenzione o scopo di questo sito offrire un servizio di previsioni meteorologiche,  per le quali si consiglia di consultare e/o interpellare gli organi ufficiali preposti, ovvero il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare (sito web: www.meteoam.it).
 
I dati meteo locali, le statistiche, i grafici, le carte meteorologiche, le immagini ed in generale tutti i documenti e tutte le altre notizie sulle condizioni del tempo e sulla sua evoluzione nel breve, medio e lungo termine, prodotti, elaborati e recensiti in questo sito o comunque da esso raggiungibili o ad esso riconducibili sono forniti "così come sono". Ilwebmaster  in nessun caso è responsabile, o potrà esserlo ritenuto, di qualsiasi eventuale danno, materiale o morale, o altro tipo di disagio che dovesse occorrere all’utente  per aver fatto scelte che lo riguardano basandosi sui dati attinti in questo sito. A tal proposito si intendono inclusi, senza limitazione alcuna, la perdita (anche parziale) di beni, di profitti o di redditi; i danni biologici; i costi di riparazione, di ripristino o di sostituzione ed in generale  qualunque altro costo similare nonché qualsiasi altra tipologia di danni o costi speciali, incidentali o consequenziali (qui non descritti) anche solo ipoteticamente collegabili alle informazioni attinte su Max Piantoni.
 
Max Piantoni  non garantisce in alcun modo che il servizio offerto soddisfi le esigenze o le aspettative dell’utente  e che sia sempre aggiornato ed esente da errori. Tutte le informazioni disponibili su Max Piantoni  o sul server in cui esso risiede  possono essere soggette a modifiche o cancellazione in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
 
Eventuali annunci pubblicitari provenienti da server esterni o qualsiasi altra informazione ad essi riconducibile non dipendono in alcun modo da Max Piantoni  che respinge qualsiasi responsabilità materiale o morale su tali contenuti,  ivi compreso, senza limitazione alcuna, l’utilizzo di marchi registrati o comunque soggetti a Copyright di terze parti.
 
Max Piantoni  contiene collegamenti ipertestuali (altrimenti detti “link”) ad altri siti gestiti da terzi al solo scopo di facilitare la navigazione all’utente. Tali siti non sono sotto il controllo diretto del webmaster di Max Piantoni  che non può (né potrà) essere ritenuto responsabile dei loro contenuti né di quelli dei siti a cui i siti collegati, a loro volta, consentono il collegamento. Non è, peraltro, responsabile delle modalità e delle finalità di raccolta e di trattamento dei dati personali da parte di tali soggetti terzi. Qualora si dovessero riscontrare in uno (o più di uno) di questi collegamenti contenuti irregolari, offensivi o illegali si prega di segnalarlo tempestivamente via e-mail all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  sarà cura del webmaster rimuovere il/i link in questione al più presto.
 
Il webmaster declina ogni responsabilità conseguente l’uso che terzi potranno fare del materiale e/o delle informazioni attinte in questo sito, sia da eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dalla interconnessione e/o dal “download” di materiale, testi, notizie ed informazioni prelevati da Max Piantoni.
 
Qualora fossero stati inavvertitamente inseriti in questo sito testi (completi o parziali), immagini, informazioni, o altro materiale coperto da Copyright, questi saranno tempestivamente rimossi o ne saranno citate le fonti a seguito di segnalazione da inviare all’indirizzo e-mail : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
 
Tutte le informazioni meteorologiche prodotte da Max Piantoni, incluse le immagini della webcam associata al sito di proprietà del webmaster, sono protette da Copyright. Max Piantoni ne detiene tutti i diritti di proprietà intellettuale. Il loro utilizzo è strettamente riservato e consentito solo ed esclusivamente a fini personali con il tassativo divieto di impiego in usi (ed applicazioni) professionali, operativi, pubblici o commerciali. Tutti i diritti sono riservati. Le foto sono utilizzabili, ma citando almeno la fonte di provenienza. 
 
L’eventuale esposizione al pubblico di qualsiasi dato, informazione e/o immagine elaborata da Max Piantoni è autorizzata preventivamente purché la stampa utilizzata riproduca su carta fedelmente ed integralmente l'URL della corrispondente “pagina web”, senza alcuna modifica, cancellazione od omissione; in particolare dovrà risultare ben chiara la provenienza del materiale esposto attribuendo con la dovuta evidenza i crediti a Max Piantoni.
 
Le 3 webcam associate a Max Piantoni trasmettono immagini quasi in presa diretta (ogni 5 minuti) che non costituiscono archivio storico (tranne le 14  Foto Galleria del giorno dalle ore 8.00 alle ore 21.00  che vengono eliminate la mattina dopo alle ore 6) ed il cui solo scopo è quello di offrire una visione generale sulle condizioni meteorologiche in atto sul territorio. Le webcam sono installate sul tetto in posizione statica (nessuna possibilità di brandeggio) e funziona nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy, con particolare riferimento al punto 4.5 del “Provvedimento del Garante in materia di videosorveglianza – 8 aprile 2010”. In ottemperanza alla vigente normativa, Max Piantoni comunica che le riprese sono realizzate da una distanza tale da non permettere il riconoscimento dei tratti somatici dei soggetti. Non è possibile intervenire sullo "zoom" della fotocamera in quanto questa funzione è stata disabilitata. Comunque se qualcuno ritenesse che si stà violando la tutela sulla privacy, può segnalare a Max Piantoni tramite l'e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Il sito utilizza cookie tecnici o tecnologie simili necessari per funzionare correttamente, usiamo i cookie per migliorare la navigazione dell'utente. Navigandolo accetti.